Serie C, nel Girone C spazio all’Inter Under 23? Ipotesi in attesa di conferma

Con la retrocessione del Milan Futuro in Serie D, a seguito della sconfitta nei playout contro la Spal, si restringe il ventaglio delle opzioni per la presenza delle seconde squadre nei gironi di Serie C per la stagione 2024/25.
Secondo la logica adottata lo scorso anno, quando le Under 23 di Juventus, Atalanta e Milan sono state suddivise nei tre diversi raggruppamenti, si prospetta una nuova rotazione per mantenere l’equilibrio geografico.
La Juventus Next Gen, reduce da una stagione nel Girone C, dovrebbe fare ritorno al nord e quindi essere inserita nel Girone A. L’Atalanta Under 23, che aveva disputato il campionato nel Girone A, è destinata a passare al Girone B, liberato proprio dalla retrocessione del Milan Futuro.
Resterebbe quindi vacante un posto nel Girone C, quello che conterrà anche il Cosenza. A occupare quel posto potrebbe essere proprio l’Inter Under 23, la new entry tra le seconde squadre che dovrebbe debuttare nel prossimo campionato di Serie C. L’inserimento dei nerazzurri nel raggruppamento meridionale appare oggi come lo scenario più probabile.
Tuttavia, non è esclusa del tutto una seconda ipotesi: ovvero che per la prossima stagione possano essere soltanto due le squadre Under 23 iscritte, Juventus e Inter, nel caso in cui l’Atalanta decidesse di non confermare la partecipazione.
Una decisione ufficiale verrà presa solo dopo la definizione degli organici e delle domande di iscrizione, ma il puzzle dei gironi è già in piena fase di composizione.