Caos Serie B: anche Cosenza e Cittadella pronte alla battaglia legale? Parla Nicola Binda

La Serie B travolta dal caso Brescia: secondo Nicola Binda, anche Cosenza e Cittadella potrebbero ricorrere alle vie legali per difendere la categoria. Ecco tutti i dettagli.

21.05.2025 15:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Caos Serie B: anche Cosenza e Cittadella pronte alla battaglia legale? Parla Nicola Binda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

La Serie B sta attraversando giorni turbolenti, travolta dalle polemiche e dalle incertezze legate alla situazione del Brescia. Il caos generato da questo caso potrebbe avere ripercussioni molto ampie, coinvolgendo anche altri club.

A lanciare l'allarme è Nicola Binda, noto giornalista de La Gazzetta dello Sport, che sui social ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda. Alla domanda di un tifoso riguardo la possibilità che Cosenza e Cittadella possano intraprendere azioni legali per restare in Serie B, Binda ha risposto in modo chiaro:

“Non mi sorprenderei se decidessero di muoversi per vie legali, soprattutto il Cosenza. Ma non so quanto potrebbe essere realmente efficace”.

Un’affermazione che accende i riflettori sul malcontento crescente tra le squadre coinvolte nella parte bassa della classifica, che temono ribaltoni a tavolino capaci di cambiare il destino sportivo appena decretato dal campo.

In particolare, il Cosenza – già protagonista in passato di salvezze a sorpresa legate a sentenze e ricorsi – sembra essere il club più determinato a non accettare passivamente eventuali decisioni penalizzanti. Anche il Cittadella, secondo Binda, potrebbe valutare un’azione simile, pur con minori probabilità.

Il contesto resta incandescente. Tra ipotesi di riammissioni, ricorsi e battaglie legali, la Serie B rischia di vivere un’estate ad alta tensione. E il rischio è che il verdetto del campo venga ancora una volta stravolto nelle aule giudiziarie.