Cosenza, svolta per il San Vito-Marulla: 7 milioni per la riqualificazione dello stadio

Il Comune di Cosenza stanzia 7 milioni di euro per il restyling dello stadio San Vito-Gigi Marulla, inserito tra le opere pubbliche prioritarie per il 2025. Interventi anche nelle aree limitrofe.
30.06.2025 08:05 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, svolta per il San Vito-Marulla: 7 milioni per la riqualificazione dello stadio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Importante passo avanti per il futuro dello Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza e per l'intera area urbana adiacente. Durante la seduta del 25 giugno, il Comune di Cosenza ha approvato la modifica al programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027, includendo tra le priorità per il prossimo anno la completa riqualificazione dell’impianto sportivo cittadino.

Il progetto prevede un investimento di 7 milioni di euro, coperto dai Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027. La delibera approvata ha effetto immediato, senza necessità di attendere i canonici 15 giorni, e rappresenta un segnale concreto di attenzione verso una struttura storica, vero cuore pulsante del tifo rossoblù.

L’intervento rientra in una strategia più ampia di rinnovamento. Solo dieci giorni fa, infatti, l'amministrazione comunale aveva destinato 54mila euro per interventi urgenti di manutenzione straordinaria alle torri faro e alle strutture reticolari, necessari per garantire gli standard di sicurezza richiesti.

Il nuovo finanziamento amplia notevolmente il progetto, includendo anche una riqualificazione delle aree esterne allo stadio, per restituire decoro e funzionalità a uno degli spazi più rappresentativi della città.

Un’azione concreta e significativa che arriva in un momento di grande incertezza per il Cosenza Calcio, ma che dimostra la ferma volontà del Comune di tutelare e valorizzare un patrimonio sportivo, culturale e sociale fondamentale per tutta la comunità cosentina.