Cosenza Calcio, chi prenderà il posto di Rita Rachele Scalise? Il club cerca un nuovo amministratore unico

Con l’addio imminente di Rita Rachele Scalise al Cosenza Calcio, destinata a un nuovo incarico a Reggio Calabria sempre all'interno del gruppo Ecologia Oggi, si apre una nuova incognita per la governance del club rossoblù: chi sarà il prossimo amministratore unico?
Cosenza, nodo amministrativo dopo l'uscita di Scalise
Dopo i noti guai giudiziari, Eugenio Guarascio aveva lasciato la carica di amministratore unico, affidando temporaneamente l’incarico a Roberta Anania, poi sollevata dal ruolo nella scorsa estate per la vicenda che costò al club 4 punti di penalizzazione. In seguito, la guida amministrativa era passata proprio a Scalise, ormai prossima alla partenza.
Ad oggi, il presidente Guarascio non ha ancora ufficializzato il nome del nuovo responsabile. Il consulente Luigi Micheli, forte della sua esperienza come amministratore delegato allo Spezia Calcio, sembrerebbe non intenzionato ad assumere lo stesso ruolo anche a Cosenza, nonostante il suo stretto rapporto di fiducia con il patron e l’influenza sulle scelte sportive del club.
Incognite anche in panchina e sul mercato
Il Cosenza Calcio, oltre alla questione societaria, è ancora privo di un allenatore e di un direttore sportivo, con il ritiro precampionato alle porte. Un vuoto dirigenziale che rischia di pesare sull’intera programmazione estiva della squadra.