Serie C - Esordio del FVS: le prime chiamate a Perugia e Livorno

23.08.2025 11:09 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Serie C - Esordio del FVS: le prime chiamate a Perugia e Livorno

Ieri è iniziato ufficialmente il campionato di Serie C. Parlare di calcio giocato non è semplice in questo momento che sta attraversando il Cosenza, ma da qest'anno c'è una gande novita in Lega Pro. Ieri infatti ha fatto il suo esordio il FVS (Football Video Support), una sorta di 'Var a chiamata'. 

Ad utilizzarlo nell'openiing day è stato Fabio Liverani allenatore della Ternana, che usato una delle due card a disposizione di ogni squadra, per visionare di nuovo un fallo di Mawete su Tito. Dopo la revisione l'arbitro ha ammonito il giocatore del Livorno e non espulso lo stesso come voleva il tecnico della Ternana.

Nella ripresa invece, sempre Liverani ha utilizzato la seconda ed ultima card per un fallo a gioco fermo di Marchesi su Donati. Questa volta invece, dopo la  visione dell'azione da parte dell'arbitro, il giocatore del Livorno è stato espulso e la card è tornata in mano all'allenatore degli umbri. 

Il Cosenza, impegnato domani sera contro il Monopoli, dovrà imparare ad utilizzare questa nuova innovazione apportata al calcio della Serie C.