Cosenza, il lungo stop di Kourfalidis cambia tutto: nuovi scenari sul mercato in arrivo

Il grave infortunio di Kourfalidis obbliga il Cosenza a riflettere sul mercato: Buscè ha già Achour e Cannavò, ma servono altri rinforzi in attacco.
24.08.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, il lungo stop di Kourfalidis cambia tutto: nuovi scenari sul mercato in arrivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Il Cosenza si trova costretto a rivedere i propri piani di mercato dopo il lungo stop di Christos Kourfalidis, che resterà fuori diversi mesi a causa dell’infortunio al ginocchio. Una tegola pesante per mister Buscè, che adesso dovrà fare affidamento su altre soluzioni in mediana e, soprattutto, attendere possibili rinforzi dalla società.

Sul fronte offensivo, gli arrivi del giovane Sofiane Achour e di Kevin Cannavò – fortemente voluto dallo stesso allenatore – rappresentano due pedine interessanti, ma rischiano di non essere sufficienti per garantire l’impatto necessario in un campionato lungo e complicato come la Serie C.

Per questo motivo, la dirigenza rossoblù sta valutando nuovi profili in grado di alzare il livello del reparto avanzato e dare maggiore profondità alla rosa. L’assenza di Kourfalidis potrebbe quindi spingere il Cosenza a muoversi con decisione, aprendo scenari inattesi in queste ultime settimane di mercato.

La sensazione è che qualcosa possa accadere presto: i tifosi attendono un colpo che possa rilanciare le ambizioni del club silano.