Cosenza, Buscè lancia l’allarme: «Servono rinforzi, dobbiamo ripartire con energie nuove»

Cosenza, l’allenatore Antonio Buscè chiede rinforzi: «Serve gente nuova e motivata per ripartire dopo la retrocessione. Dobbiamo scrollarci le scorie del passato».
25.08.2025 13:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, Buscè lancia l’allarme: «Servono rinforzi, dobbiamo ripartire con energie nuove»

Il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha fatto il punto sulla situazione della squadra dopo una fase complessa, ribadendo la necessità di interventi sul mercato per affrontare al meglio la stagione.

Le parole di Buscè sulla rosa

«Una settimana fa ero qui a chiedere aiuto, perché ne abbiamo bisogno, soprattutto in una situazione come la nostra» – ha dichiarato l’allenatore rossoblù. «Si viene da un periodo molto difficile. Mi riferisco all’anno scorso e a tutte le problematiche legate alla retrocessione. È normale avere bisogno di gente fresca, con la testa pulita, che venga a dare una mano a chi decide di rimanere, e di convincere chi ha qualche dubbio a restare».

Il tecnico ha sottolineato come la squadra debba scrollarsi di dosso le scorie del passato: «Ci sono ancora delle scorie, ma dobbiamo essere bravi a ripartire dalla partita di questa sera».

Un messaggio chiaro alla società

Buscè ha così ribadito un concetto già espresso: servono innesti mirati per dare nuova linfa al gruppo e rilanciare un ambiente che negli ultimi mesi ha vissuto difficoltà tecniche e psicologiche. L’obiettivo è costruire una squadra solida e motivata, capace di affrontare con fiducia le sfide del campionato.