Colpo in difesa! Il Cosenza pronto a chiudere per Paolo Dametto dopo Ferrara e Contiliano

Il calciomercato del Cosenza ha vissuto una vera e propria svolta nelle ultime ore. Dopo gli arrivi ufficiali di Ferrara e Contiliano, i rossoblù sono pronti a piazzare un altro colpo importante: si tratta di Paolo Dametto, difensore centrale classe 1992, in uscita dalla Torres.
“Siamo molto vicini alla chiusura dell’operazione”, trapela dall’ambiente rossoblù. L’accordo è stato raggiunto sia con la società sarda che con il calciatore: Dametto si trasferirà in Calabria a titolo definitivo, pronto a diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Buscè.
Nato in Sardegna e cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, Dametto vanta una lunga esperienza in Serie C, avendo vestito le maglie di Prato, Lumezzane, Reggiana, Olbia, Feralpisalò, Pistoiese e Picerno. Dal 2021 ha difeso i colori della Torres, dove si è imposto come titolare fisso, confermandosi leader del reparto arretrato.
Ora il difensore è pronto ad aprire un nuovo capitolo di carriera in Calabria, portando al Cosenza esperienza, solidità e affidabilità in un ruolo chiave.