Cosenza in rivolta: ultras contro Guarascio, stadio vuoto e tifosi fuori dal Marulla per Cosenza-Salernitana

Cosenza-Salernitana, ultras in protesta contro Guarascio: curve vuote e tifosi fuori dal Marulla per sostenere la squadra.
30.08.2025 16:03 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza in rivolta: ultras contro Guarascio, stadio vuoto e tifosi fuori dal Marulla per Cosenza-Salernitana

Sale la tensione in casa Cosenza Calcio alla vigilia della sfida con la Salernitana. Gli ultras hanno deciso di dare forza e continuità alla protesta contro il presidente Eugenio Guarascio, accusato di aver tradito lo spirito e l’identità del club rossoblù.

La Curva Nord Catena ha diffuso un duro comunicato invitando tutti i sostenitori dei lupi a disertare lo stadioe a non entrare per assistere al match.

“Chi ha rispetto per le curve, per chi ha difeso i colori rossoblù senza chiedere nulla in cambio, per chi conosce il vero significato di identità, radici e territorio – si legge nella nota – domenica resti fuori”.

La protesta, però, non sarà silenziosa. L’iniziativa prevede una forma di resistenza attiva: la tifoseria organizzata si radunerà infatti alle 20:15 davanti al San Vito-Marulla per far sentire il proprio sostegno alla maglia e alla città, ma dall’esterno, lasciando vuote le curve che da sempre rappresentano il cuore pulsante del tifo cosentino.

Un segnale forte che rischia di trasformare Cosenza-Salernitana in una partita dal sapore amaro, segnata da uno stadio diviso e da una contestazione che sembra destinata a proseguire ancora a lungo.