Cosenza, Buscè dopo il ko con la Salernitana: “Orgoglioso dei miei ragazzi, prestazione di carattere nonostante gli errori”

Le parole di Antonio Buscè dopo Cosenza-Salernitana 1-2: l’allenatore rossoblù elogia la prestazione della squadra, sottolinea gli errori sotto porta e critica le condizioni del terreno di gioco.
01.09.2025 00:15 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, Buscè dopo il ko con la Salernitana: “Orgoglioso dei miei ragazzi, prestazione di carattere nonostante gli errori”

Al termine della sfida persa in casa contro la Salernitana per 1-2, l’allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, ha parlato ai microfoni di Liratv. Nonostante la sconfitta, il tecnico si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra:

“La squadra ha retto fino a quando ha potuto. In cento minuti non ricordo interventi decisivi del nostro portiere, se non due situazioni sporadiche da cui sono nati i gol della Salernitana. Sul 2-1 la differenza l’ha fatta la loro fisicità. Non mi sembra che abbiano dominato la partita: hanno qualità e possono contare su due formazioni titolari, mentre noi abbiamo fatto la nostra parte.”

Orgoglio e rammarico

Buscè ha voluto sottolineare la prestazione coraggiosa dei suoi, pur con qualche errore determinante:

Orgoglio per la squadra: “Sono contento per l’impegno dei ragazzi, hanno messo il cuore oltre l’ostacolo.”

Errori sotto porta: “C’è rammarico per le occasioni non sfruttate nei momenti chiave.”

Equilibrio mantenuto: “Anche dopo lo svantaggio non abbiamo preso contropiedi e siamo rimasti in partita fino alla fine.”

Un campo che penalizza tutti

Il tecnico rossoblù ha poi puntato l’attenzione sulle difficoltà legate al terreno di gioco del “San Vito-Marulla”:

“Il campo è in condizioni precarie, la palla rimbalzava male soprattutto nella ripresa. Una situazione che penalizza entrambe le squadre: credo che presto verranno presi dei provvedimenti.”

Il messaggio finale

Nonostante il risultato negativo, Buscè ha ribadito la sua fiducia nel gruppo: il Cosenza ha tenuto testa a una squadra costruita per lottare ai vertici, e l’esultanza convinta della Salernitana a fine gara è la dimostrazione che per vincere ha dovuto faticare.