Cosenza, clamorosa proposta del club: maxi-schermi fuori dallo stadio per i tifosi!

Il Cosenza Calcio lancia una proposta destinata a far discutere: l’installazione di maxi-schermi all’esterno dello stadio San Vito-Marulla per permettere a chi non vuole entrare nell’impianto di seguire comunque la squadra.
Il club ha chiarito che l’obiettivo non è escludere nessuno, ma trovare soluzioni che possano ricompattare l’ambiente:
“Per dimostrare che non abbiamo niente contro nessuno, potremmo pensare, in futuro, di installare dei maxi-schermi fuori dallo stadio per coloro i quali non vorranno tifare dall’interno. Noi, sia chiaro, vorremmo tutti al San Vito-Marulla, ma lanciamo questa proposta perché consapevoli che la squadra, oggi, ha bisogno del sostegno e del calore di tutti i tifosi, mettendo da parte ogni tipo di pregiudizio che, con il calcio e con lo sport, non ha nulla a che vedere”, si legge nella nota ufficiale.
Un’idea per riavvicinare la tifoseria?
La società rossoblù prova così a mandare un segnale distensivo dopo le polemiche legate alla chiusura delle curve e alla contestazione della tifoseria organizzata. L’intenzione è quella di non lasciare nessuno fuori dal tifo, trovando un compromesso che permetta di seguire la squadra anche senza entrare allo stadio.
Riuscirà a ricucire lo strappo?
Se da un lato la proposta viene vista come un’apertura, dall’altro c’è chi teme che possa diventare l’ennesimo punto di scontro tra club e tifosi. Quel che è certo è che il Cosenza Calcio si trova in un momento cruciale: riportare entusiasmo e unità attorno alla squadra è la sfida più grande, dentro e fuori dal campo.