Cosenza-Salernitana, Buscè non si nasconde: "Serve un’impresa di squadra per fermarli"

Cosenza-Salernitana, Buscè carica i rossoblù: "Serve compattezza e una grande prestazione per fermare una squadra di vertice".
31.08.2025 11:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Salernitana, Buscè non si nasconde: "Serve un’impresa di squadra per fermarli"

Prima del del delicato match di campionato contro la Salernitana, l’allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, ha presentato la sfida in conferenza stampa con parole chiare e dirette.

“Due squadre che si sono affrontate già lo scorso anno in Serie B e che vivono problematiche ambientali simili. La cosa più importante però è il campo, e lì dobbiamo concentrarci. Io sono arrivato da poco e penso esclusivamente a ciò che dobbiamo fare in partita contro una squadra forte. La Salernitana lotterà per le posizioni di vertice, noi dobbiamo provare a fermarla con unità e una grande prestazione. Sono a Cosenza per fare l’allenatore e voglio pensare solo al campo”.

Parole che lasciano trasparire realismo ma anche determinazione. La sfida con i granata sarà un banco di prova per i rossoblù, chiamati a mettere da parte le tensioni extra-campo e a ritrovare compattezza sul rettangolo verde. Buscè punta sulla solidità del gruppo e sull’intensità per tentare di strappare punti preziosi a una delle candidate alla promozione.