Cosenza, clamorosa svolta: niente ritiro pre-partita! Ecco cosa sta succedendo

Cosenza, niente ritiro pre-partita a Villa Fabiano: scelta di Buscè o decisione della società? Ecco tutti i retroscena di una svolta che fa discutere.
31.08.2025 10:06 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, clamorosa svolta: niente ritiro pre-partita! Ecco cosa sta succedendo

Il Cosenza Calcio rompe con la tradizione. Dopo anni di consuetudine, i rossoblù non trascorreranno la vigilia della partita in ritiro a Villa Fabiano, storica sede a due passi dalla città. La notizia circolava da giorni ma adesso è arrivata la conferma: la squadra non si è radunata in albergo.

Un cambio di abitudine che sta facendo discutere l’ambiente. Al momento emergono due versioni contrastanti: da Via Conforti filtra che si tratti di una precisa scelta tecnica del mister Buscè, deciso a introdurre nuove modalità di gestione per dare una ventata di freschezza al gruppo. Tuttavia resta il dubbio se la decisione sia stata presa davvero dall’allenatore o se, invece, sia legata a valutazioni della società.

Quel che è certo è che il club rossoblù, già al centro di contestazioni per la gestione societaria, ora registra un ulteriore elemento di tensione con la tifoseria, divisa tra chi accoglie con curiosità la novità e chi teme ripercussioni sulla concentrazione della squadra.