Lascia anche l'addetto stampa Pasqua: "Scelta sofferta". Comunicazione azzerata, chi presenterà Lupo?

Si è interrotto dopo 12 anni, con un messaggio inviato di primo mattino ai colleghi giornalisti, il lungo corso di Gianluca Pasqua alla guida dell'area stampa del Cosenza calcio.
Poche righe ma indicative di quello che è lo stato attuale della comunicazione (o meglio dei silenzi) in casa rossoblù e di difficoltà manifestate ai quadri societari già nel mese di febbraio, come ammesso dal diretto interessato e come era parso evidente già nel corso della gara contro la Sampdoria a Marassi, quando il giornalista sembro' vicino al passo d'addio.
La retrocessione, il clima di veleni innescatosi tra piazza e società, i rari comunicati stampa e le ipotesi di cessione societaria poi smentite sonoramente dai fatti: l'evoluzione di questo annus horribilis rossoblù non ha di certo contribuito a far distendere gli animi e, dopo aver constatato che non vi erano più le condizioni per andare avanti in maniera professionale, Pasqua ha deciso di chiudere questo lungo capitolo. Al momento la Società non ha inteso diramare alcuna nota in proposito.
Tornando alle parole di Pasqua, il giornalista ha parlato di " decisione sofferta" e di "peggioramento qualitativo del lavoro svolto". Insomma, erano venute meno le basi per una prosecuzione del rapporto, che di fatto si è interrotto al 30 giugno, a dispetto delle voci che davano per scontato un accordo per la riconferma.
E così, dopo lo sdegno dei rappresentanti della stampa locale (a cui non ha fatto seguito alcun segno di vita da parte dei quadri dirigenziali) e l'addio del team manager Kevin Marulla (Perna dovrebbe prenderne a breve il posto), ecco giungere un altro segnale non proprio tranquillizzante sul futuro, tra l'indifferenza di un popolo a cui non interessa più nulla o quasi del fatto sportivo.
Una domanda però è d'obbligo: venuto meno l'ultimo baluardo della " comunicazione", chi metterà la faccia lunedì in sala stampa per presentare il nuovo ds Lupo e pronunciare le prime parole di stagione?