Guarascio: “Cosenza, penalizzazione ingiusta. Ora pensiamo al futuro e alla cessione del club”

Il presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio, è tornato a parlare pubblicamente dopo la retrocessione e il doloroso epilogo della stagione. Al centro delle sue parole, da un lato la forte convinzione sull’ingiustizia della penalizzazione ricevuta, e dall’altro il chiaro messaggio rivolto al futuro del club: l’intenzione è sempre quella di cedere la società, con una trattativa concreta che potrebbe chiudersi a breve.
“Abbiamo esperito ogni tentativo possibile e immaginabile per rimediare a quella che, ancora oggi, riteniamo una ingiusta penalizzazione,” ha dichiarato Guarascio. “Siamo convinti che una sanzione così afflittiva non sarà mai più comminata per simili circostanze”.
Un attacco deciso alla sanzione che ha pesantemente condizionato la stagione rossoblù e che, secondo la dirigenza, ha compromesso l’equilibrio sportivo della squadra. Ma Guarascio, pur sottolineando le responsabilità esterne, guarda avanti.
“Quello che più conta adesso, per noi e per l’ambiente tutto, è pensare al futuro. La nostra intenzione è sempre quella di cedere la Società, come già detto più volte, anche in presenza del Sindaco della città”.
Un messaggio chiaro alla tifoseria, alla città e agli eventuali investitori: il Cosenza è ufficialmente sul mercato, e la volontà della proprietà è quella di garantire un passaggio di consegne che possa assicurare un futuro ambizioso e sostenibile al club.
“La volontà, che coincide con i desideri della tifoseria, è quella di assicurare un futuro roseo al Cosenza. Ci sono situazioni concrete in essere ed una, in particolare, potrebbe arrivare alla definizione a brevissimo”.
Parole che riaccendono la speranza in un ambiente provato da una stagione deludente, ma che resta profondamente legato ai colori rossoblù. Adesso, gli occhi sono puntati su questa trattativa concreta che, se confermata, potrebbe dare il via a una nuova era per il Cosenza Calcio.