Cosenza, futuro incerto per Micai: clausola d’uscita in caso di Serie C

Alessandro Micai potrebbe lasciare il Cosenza dopo la retrocessione in Serie C. Sul contratto una clausola che gli permetterebbe di liberarsi. È molto richiesto in B.

19.05.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, futuro incerto per Micai: clausola d’uscita in caso di Serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i giocatori che difficilmente rivedremo con la maglia del Cosenza nella prossima stagione in Serie C, c’è senza dubbio Alessandro Micai, protagonista di buon livello nelle ultime due stagioni con la squadra rossoblù.

La situazione contrattuale

Micai era arrivato a Cosenza nel gennaio 2023 dalla Salernitana, firmando inizialmente un contratto fino a giugno dello stesso anno. Visto il rendimento positivo, in estate è stato siglato un nuovo accordo fino al 30 giugno 2026, che lo ha reso a tutti gli effetti una pedina centrale del progetto tecnico.

Ma ora, con la retrocessione in Serie C, il futuro del portiere torna in bilico. Secondo indiscrezioni, nel contratto di Micai sarebbe presente una clausola rescissoria legata alla categoria, che gli permetterebbe di svincolarsi in caso di discesa tra i professionisti.

Un’eventualità che appare sempre più concreta, soprattutto considerando l’ottimo mercato di cui gode ancora oggi il portiere classe ’93 in Serie B, categoria in cui ha dimostrato affidabilità ed esperienza.

Due anni e mezzo da protagonista

In questi due anni e mezzo in Calabria, Micai ha rappresentato una delle poche certezze nella gestione rossoblù, distinguendosi per leadership, carisma e interventi decisivi. La sua possibile partenza sarebbe un ulteriore segnale della necessità, per il club silano, di ripartire quasi da zero.

Il portiere resta in attesa di sviluppi, ma è chiaro che una sua permanenza in Serie C con il Cosenza rappresenterebbe una sorpresa più che una conferma.