Spezia-Cosenza 3-1, le pagelle: difesa horror, Artistico è il migliore

Queste le pagelle del Cosenza dopo l'ultima giornata giocata in B e persa contro lo Spezia.
Vettorel 6 - All’esordio da titolare in Serie B, si dimostra attento e reattivo. Poche colpe sui gol, compie alcune parate importanti che evitano un passivo più pesante.
Sgarbi 5 - Soffre terribilmente le incursioni avversarie. Dalla sua parte lo Spezia entra con troppa facilità. In affanno per 90 minuti.
Hristov 5,5 - Duello fisico con Pio Esposito spesso perso. Manca in anticipo e lettura, serata complicata.
Venturi 5,5 - Ci mette il fisico, ma arriva spesso in ritardo. Lo Spezia gioca leggero e lui fatica a tenere il passo.
Cimino 5,5 - Soffre nel primo tempo, Elia e Kouda lo mettono in difficoltà. Meglio in fase offensiva, dove serve l’assist per il gol di Artistico.
Gargiulo 6 - Uno dei pochi a garantire un minimo di equilibrio. Gestisce tanti palloni, si propone anche in avanti con discreta pericolosità.
Florenzi 5,5 - Partita anonima. Cambia posizione con Kouan ma non riesce mai ad incidere davvero.
Ricci 5,5 - Inizia bene con qualche affondo, poi cala alla distanza. Sfortunato in occasione del rigore fischiato contro.
Kouan 5,5 - Sfiora il suo primo gol in rossoblù proprio nell’ultima gara, ma continua a essere impreciso nei momenti chiave. Manca di lucidità.
Rizzo Pinna 5,5 - Alterna buoni spunti a lunghe pause. Si accende a intermittenza, ma senza mai essere davvero decisivo.
Artistico 6,5 - Il migliore in campo per il Cosenza. Segna un gol e sfiora la doppietta con una conclusione che colpisce l’incrocio dei pali. Chiude la stagione con 5 reti: saluto col botto.
Alvini 5,5 - Il Cosenza affronta la partita con uno spirito da fine stagione, poco aggressivo e con la testa già altrove. Prova a correggere qualcosa nella ripresa, ma il danno è già fatto.
D’Orazio 6 - Ha una buona chance nel finale e sfiora il gol colpendo il palo esterno.
Ricciardi 6 - Spinge con generosità sulla destra, ma raccoglie poco.
Caporale 6 - Ingresso in un momento in cui lo Spezia ha già abbassato i ritmi. Ordinaria amministrazione.
Charlys 6 - Quarto d’ora volenteroso. Si muove molto e prova a dare ritmo.
Contiero SV