Cosenza, più clean sheet che in tutta la scorsa stagione

La squadra di Antonio Buscè è reduce da due giornate a porta inviolata che l'hanno portata a superare il bilancio del 2024-25
17.02.2026 12:01 di  Cristiano Comelli   vedi letture
Cosenza, più clean sheet che in tutta la scorsa stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Più clean sheet del 2024-25. Con le due giornate di fila  in cui ha lasciato la sua porta immacolata, il Cosenza di Antonio Buscè migliora già il dato dello scorso campionato. Sono infatti diventate otto contro le sette della stagione alle spalle.

Il confronto con il 2024-25 

E' evidente che, in chiave di differenza reti e qualora la squadra dovesse continuare a segnare, il dato sulla porta rimasta imperforata possa regalare sorrisi. Degli otto clean sheet di questa stagione, quattro sono stati conquistati in casa e altrettanti in trasferta. Nel 2024-25  furono invece cinque sul campo amico e due lontano dal San Vito-Marulla. In cinque casi ebbero come conseguenza l'ottenimento della posta piena  e in due il segno ics. 

Gli esiti dei clean sheet in termini di risultati 

Durante questo campionato in sei casi su otto hanno fruttato vittorie e in due pareggi.  Lo scorso campionato, invece, ebbero come conseguenza in cinque partite l'ottenimento della posta piena  e in due il segno ics.

 .      

.