Cosenza e Delvecchio ai saluti: si cerca un DS esperto per la rinascita in Serie C

Cosenza e Gennaro Delvecchio verso la separazione. Il club punterà su un direttore sportivo esperto per ripartire con ambizione in Serie C.

21.05.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza e Delvecchio ai saluti: si cerca un DS esperto per la rinascita in Serie C
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Di Bella

La storia tra Gennaro Delvecchio e il Cosenza può dirsi già conclusa, nonostante il contratto che lo legherebbe al club per un'altra stagione. Dopo un’annata complicata e ricca di delusioni, entrambe le parti hanno compreso che non ci sono più i presupposti per proseguire insieme.

Per il giovane dirigente si prospetta ora l’occasione di ripartire altrove, magari in una categoria diversa, dove poter arricchire il proprio bagaglio di esperienze. La stagione appena conclusa ha rappresentato una lezione importante: nel mondo del calcio, specialmente nei ruoli dirigenziali, gli errori si pagano caro. Fare un passo indietro oggi, per provare a compierne due in avanti domani, può rappresentare una strategia vincente per il futuro del barlettano.

Nel frattempo, il Cosenza si prepara a voltare pagina. Servirà un direttore sportivo con esperienza, capace di operare in un contesto economico non semplice e abituato alle dinamiche della Serie C. I rossoblù non possono permettersi di essere semplici spettatori: l’obiettivo è quello di recitare un ruolo da protagonisti nella prossima stagione.