Cosenza, retrocessione rinviata.Gargiulo - gol: è 1-0 al Bari

COSENZA - BARI 1-0
MARCATORI: 36' Gargiulo
Il Cosenza regola 1-0 il Bari complicando la corsa play off dei pugliesi ma non risolvendo i propri problemi di classifica, date anche le vittorie di Mantova, Sudtirol e Reggiana.La salvezza resta lontana ma la retrocessione, matematicamente, almeno per oggi, è scongiurato.
I rossoblù, in uno stadio vuoto in segno di distacco totale da questa proprietà , partono bene portando qualche rogna alla porta di Radunovic con Zilli, Rizzo Pinna e a metà tempo con una bordata dalla distanza di Gargiulo, contenuta a fatica dal portiere biancorosso.
Dopo qualche timida sortita barese (Dorval e Maggiore), i lupi passano al 36". Calcio di punizione di Rizzo Pinna si schianta sulla traversa, sulla ribadita Zilli prova il tap in senza riuscirci, palla a Gargiulo che stoppa di petto e di sinistro incrocia alle spalle di Radunovic.
Vantaggio tutto sommato meritato al cospetto di un Bari che per tutti i primi 45' ha affrontato la gara al piccolo trotto, nonostante l'incitamento dei tanti tifosi giunti al San Vito.
Nella ripresa Bari più offensivo con Benali e Bonfanti. Zilli si fa male dopo 5 minuti, gli subentra Artistico. E proprio l'ex attaccante della Juve Stabia prima si divora un contropiede formato gigante solo davanti a Radunovic, poi al minuto 56 spreca un penalty guadagnato da Florenzi sull'ennesima ripartenza.
Le squadre si allungano, complice stanchezza e gran caldo, e il Bari fiuta il pari su una spaccata del.neo entrato Favilli che impatta sulla traversa. I galletti ottengono poi un rigore per un intervento sciagurato di Dalle Mura su Favilli. Il Var però, nega la gioia agli ospiti: è solo punizione dal limite.
Nel finale tanta densità offensiva epr il Bari ma con poco costrutto. È invece il Cosenza a creare molto e dilapidare altrettanto ro, con un Artistico davvero poco ispirato.
Dopo la solita lunga coda di recupero, il Cosenza si riappropria di 3 punti che, ad oggi, valgono solo a salvare la dignità.