Cosenza-Cesena, sfida senza punti in palio: Vettorel titolare, Zilli guida l’attacco rossoblù. Le probabili formazioni

Cosenza-Cesena, questa sera al Marulla: rossoblù già retrocessi ma decisi a chiudere con dignità. In porta Vettorel, Zilli dal 1’. Tutte le probabili formazioni.
09.05.2025 09:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Cesena, sfida senza punti in palio: Vettorel titolare, Zilli guida l’attacco rossoblù. Le probabili formazioni

Sarà una sfida priva di peso ai fini della classifica quella tra Cosenza e Cesena, in programma venerdì sera allo stadio San Vito–Gigi Marulla. I calabresi, già matematicamente retrocessi, proveranno almeno a chiudere nel miglior modo possibile l’ultima gara casalinga della stagione davanti al proprio pubblico, prima del congedo definitivo in trasferta contro lo Spezia.

QUI COSENZA - Mister Massimiliano Alvini, consapevole della situazione, sembra intenzionato a dare spazio a diversi elementi meno utilizzati nel corso del campionato. In particolare, tra i pali dovrebbe essere concesso un turno da titolare a Sebastiano Vettorel, secondo portiere rossoblù, in quello che può essere considerato un premio e una vetrina in ottica futura.

In difesa si va verso la conferma del terzetto titolare composto da Sgarbi, Hristov e Caporale, mentre sulle fasce sono attesi cambi: a destra Cimino, a sinistra Ricci, entrambi chiamati a mettersi in mostra. In mezzo al campo, accanto a Gargiulo, dovrebbe esserci l’occasione dal primo minuto per Kourfalidis, uno dei meno impiegati nel girone di ritorno.

In attacco confermata la fiducia a Rizzo Pinna e Mazzocchi sulla trequarti, entrambi alle spalle del giovane Zilli, chiamato a guidare il reparto offensivo.

QUI CESENA - Il Cesena, già proiettato verso i playoff, non ha pressioni particolari ma scenderà in campo con il giusto atteggiamento per mantenere alta la concentrazione. Mister Michele Mignani dovrebbe proporre un undici competitivo, seppur con qualche possibile variazione in ottica gestione delle energie.

Tra i pali ci sarà Klinsmann, figlio d’arte. In difesa Piacentini, Prestia e Mangraviti comporranno il pacchetto arretrato. Sulle corsie spazio a Ceesay e Celia, mentre in mediana agiranno Calò e Saric. A supportare la punta Shpendi ci saranno Berti e Bastoni, due degli elementi più duttili e tecnici della rosa bianconera.

Le probabili formazioni

COSENZA (3-4-2-1): Vettorel; Sgarbi, Hristov, Caporale; Cimino, Kourfalidis, Gargiulo, Ricci; Mazzocchi, Rizzo Pinna; Zilli.
All. Alvini

CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Piacentini, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calò, Saric, Celia; Berti, Bastoni; Shpendi.
All. Mignani