Spezia-Cosenza, i convocati di Alvini per l'ultima in B

Il Cosenza affronta lo Spezia nel recupero della 34ª giornata di Serie B 2024-2025, con una rosa falcidiata dagli infortuni e una stagione da dimenticare. Convocati, indisponibili e analisi del match.
12.05.2025 20:54 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Spezia-Cosenza, i convocati di Alvini per l'ultima in B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Cosenza si prepara a chiudere la stagione più tormentata della sua storia recente, in attesa che qualcuno – almeno nell’ultima gara – ritrovi quella dignità perduta da molti, se non da tutti. Il rispetto per il popolo rossoblù, tante volte sbandierato a parole, merita di essere onorato almeno sul campo, per quanto difficile e compromesso sia il contesto attuale.

Martedì 13 maggio, alle ore 20:30, allo stadio Alberto Picco, andrà in scena il recupero della 34ª giornata del campionato di Serie BKT 2024-2025, valido anche come 16ª giornata del girone di ritorno. Una partita inizialmente prevista per il lunedì di Pasquetta, ma rinviata per la scomparsa di Papa Francesco. Il match vedrà il Cosenza sfidare uno Spezia ancora in corsa per il terzo posto in classifica, in lotta diretta con la Cremonese.

Un Cosenza in piena emergenza, con l’infermeria piena e l'organico ridotto all’osso. L’allenatore Massimiliano Alvini e il suo staff hanno diramato la lista dei 22 convocati, condizionata da una serie impressionante di infortuni. Mancheranno infatti Micai, Dalle Mura, Garritano, Martino, Mazzocchi e Zilli, tutti out per problemi fisici. Rientra Florenzi, che ha scontato la squalifica. Nessuno squalificato, ma diversi diffidati rischiano di saltare l’eventuale playout (Micai, Fumagalli, Charlys, Gargiulo e lo stesso Florenzi).

Convocati Cosenza per Spezia-Cosenza

Portieri:
12 Baldi Gabriele, 22 Vettorel Thomas

Difensori:
17 Caporale Alessandro, 2 Cimino Baldovino, 11 D’Orazio Tommaso, 55 Hristov Andrea, 31 Ricci Giacomo, 16 Ricciardi Manuel, 29 Sgarbi Filippo, 23 Venturi Michael

Centrocampisti:
6 Charlys Matheus, 19 Ciervo Riccardo, 41 Contiero Edoardo, 34 Florenzi Aldo, 5 Gargiulo Mario, 28 Kouan Christian, 39 Kourfalidis Christos, 20 Rizzo Pinna Andrea

Attaccanti:
9 Artistico Gabriele, 18 Cruz Juan Manuel, 10 Fumagalli Tommaso, 36 Novello Jahce

Indisponibili, diffidati e non convocati

Indisponibili: 1 Micai, 15 Dalle Mura, 7 Garritano, 4 Martino, 30 Mazzocchi, 21 Zilli

Diffidati: Micai, Fumagalli, Charlys, Gargiulo, Florenzi

Non convocati: 31 Lai, 44 De Franceschi