Cosenza, è l’ora di Vettorel: dopo l’esordio arriva la prima da titolare al “Picco”

A volte il destino si presenta senza preavviso. È quanto successo a Thomas Vettorel, portiere classe 2000 del Cosenza, che ha esordito in Serie B nel secondo tempo della sfida contro il Cesena, complice l’infortunio di Alessandro Micai.
Un debutto improvviso ma atteso, che ora si trasformerà in una prima da titolare nella sfida di martedì contro lo Spezia, al “Picco”.
Da Cittadella alla B: la gavetta di Vettorel
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cittadella, Vettorel ha costruito il suo percorso con lavoro, pazienza e gavetta, passando per la Serie D con Pro Sesto e Savona, poi nel professionismo con Piacenza, Carrarese, Monopoli e Gubbio, prima dell’approdo in Calabria.
La scorsa estate è arrivata la firma con il Cosenza, un contratto biennale con opzione per una terza stagione, segno di fiducia e progettualità da parte del club.
Il futuro può cominciare da Spezia
Contro lo Spezia, per Vettorel sarà la prima volta da titolare in Serie B, ma anche l’occasione per lanciare un segnale forte in vista della prossima stagione. Con il club rossoblù che dovrà ripartire dalla Serie C, tutto lascia pensare che sarà proprio lui il portiere titolare nel nuovo corso tecnico.
Giovane, già esperto per la categoria e con una struttura fisica e mentale solida, Vettorel rappresenta una scommessa su cui costruire.
A La Spezia comincia il nuovo Cosenza: tra i pali, tocca a Vettorel
La gara contro lo Spezia non cambierà il destino del Cosenza in questa stagione, ma potrebbe già dire molto di quello che verrà.
Per Thomas Vettorel, martedì sarà un piccolo grande traguardo personale, ma anche l’inizio di una nuova responsabilità. Da esordiente a titolare, e presto — forse — a nuovo leader silenzioso di un gruppo chiamato a rinascere.