Cosenza-Cesena, sfida dal doppio volto: orgoglio rossoblù contro il sogno playoff bianconero

Venerdì sera Cosenza e Cesena si affrontano per la 38ª giornata di Serie B. Rossoblù già retrocessi, ma i romagnoli inseguono i playoff nell’anno del ritorno in cadetteria.
07.05.2025 13:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Cesena, sfida dal doppio volto: orgoglio rossoblù contro il sogno playoff bianconero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà una sfida dal sapore agrodolce quella tra Cosenza e Cesena, in programma venerdì sera per la 38ª giornata del campionato di Serie B 2024/25. Due squadre con destini opposti si ritroveranno faccia a faccia al termine di una stagione che, per motivi diversi, resterà significativa.

Per il Cosenza, la partita non avrà valore di classifica: i rossoblù, reduci da un’annata complicata e costellata di difficoltà, sono già matematicamente retrocessi in Serie C e occupano l’ultima posizione. Nessuna ambizione se non quella di chiudere con dignità e onore, magari regalando un ultimo sorriso ai tifosi del “San Vito-Marulla”.

Discorso completamente diverso per il Cesena, protagonista di un campionato sorprendente nell’anno del ritorno in Serie B. I romagnoli sono ancora in corsa per un posto nei playoff promozione, e ogni punto sarà fondamentale per centrare l’obiettivo. L’ultima giornata non sarà però quella conclusiva, visto che per i bianconeri è ancora da recuperare il match contro lo Spezia, rinviato a causa di eventi climatici.

Il confronto di venerdì si annuncia dunque come una partita dal doppio volto: da una parte l’orgoglio di chi vuole chiudere con dignità, dall’altra la tensione e la speranza di chi sogna la Serie A.