TMW - Cosenza-Cesena 0-1, le pagelle dei Lupi

10.05.2025 14:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
TMW - Cosenza-Cesena 0-1, le pagelle dei Lupi

Le pagelle del Cosenza, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dopo la sconfitta con il Cesena

Micai 6 - Impegnato poco nel primo tempo, durante il quale subisce un gol da Bastoni su cui ha ben poche colpe. Out 10 minuti dopo l'inizio della ripresa per un problema muscolare. Dal 57' Vettorel 6 - Un intervento su Shpendi e poco altro nel corso della ripresa.

Sgarbi 6 - Puntuale nelle chiusure, conferisce solidità alla difesa di Alvini. Non si risparmia neanche nel secondo tempo, non facendosi condizionare dal giallo rimediato.

Hristov 6 - Deve affrontare un avversario tosto come Shpendi, a cui concede poco o nulla. Prova ordinata a centro area.

Dalle Mura 5 - Il più in difficoltà della difesa cosentina. Tra le tante indecisioni, spicca il mancato rinvio che di fatto propizia lo 0-1 di Bastoni.

Cimino 5,5 - Sulla fascia destra non si fa notare più di tanto, non dando alla squadra una soluzione in più in fase offensiva. Dal 57' Ciervo 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia molto le cose sul quella corsia, rispetto a quando era occupata dal compagno.

Gargiulo 6 - Battaglia in mezzo al campo con la solita grinta, provando anche a rendersi pericoloso su calcio piazzato.

Kouan 6 - Cresce in incisività con l'andare della gara, facendosi notare con alcuni inserimenti offensivi tra il finale del primo tempo e il secondo.

Ricci 5,5 - Qualcosa in più rispetto a Cimino a livello di spinta, ma comunque prestazione non particolarmente brillante. Dal 67' D'Orazio 5,5 - Non porta grossa spinta sulla destra, risultando anche non troppo preciso nei passaggi ai compagni.

Rizzo Pinna 6,5 - Svaria tra le linee, cercando di accendere la manovra del Cosenza. Il migliore dei suoi quantomeno per spirito, che sfiora anche il gol su punizione nella ripresa.

Kourfalidis 5 - Parte sulla trequarti, talvolta, retrocedendo in mediana per dare una mano e prendersi qualche pallone. Prova decisamente anonima. Dal 78' Cruz sv.

Artistico 5 - Controllato bene dai difensori avversari, fatica tremendamente a rendersi pericoloso. Quando ci riesce, Klinsmann gli nega la gioia del gol. Dal 57' Novello 5,5 - Poco pericoloso, esattamente come il compagno di reparto che rileva.

Massimiliano Alvini 5,5 - Dalla panchina carica i suoi fino alla fine, ma i limiti emersi per tutto l'anno portano all'ennesima sconfitta.