COSENZA-MONOPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
Il girone di ritorno del campionato di Serie C 2025/26 si apre con una sfida che promette intensità e contenuti tattici. Cosenza Calcio e Monopoli si affrontano questa sera, lunedì 5 gennaio, allo stadio San Vito-Gigi Marulla, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:30.
Un match che vale la 20ª giornata di campionato, ma che rappresenta anche un nuovo punto di partenza dopo la sosta e le prime manovre di calciomercato.
QUI COSENZA - In casa rossoblù, Antonio Buscè deve fare i conti con l’assenza del centrale Caporale, fermato dall’influenza. Al suo posto è pronto Dalle Mura, mentre non è escluso l’esordio del giovane Barone.
Grande attenzione anche ai volti nuovi arrivati dal mercato: Pietro Ciotti e Michele Emmausso scalpitano e potrebbero essere lanciati subito dal primo minuto. I due sono in ballottaggio rispettivamente con Cannavò e Beretta, in una scelta che dirà molto sulle intenzioni del tecnico per la seconda parte di stagione.
QUI MONOPOLI - Sponda pugliese, Alberto Colombo sembra intenzionato a proseguire sulla strada della continuità. Nonostante i rumors di mercato, Miceli dovrebbe partire titolare al centro della difesa.
Il Monopoli si presenterà con il consueto 3-5-2, modulo ormai rodato, affidando il peso dell’attacco alla coppia formata da Longo e Tirelli, chiamati a mettere in difficoltà la retroguardia rossoblù con fisicità e profondità.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Ciotti, Dametto, Dalle Mura, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Emmausso. Allenatore: Buscè
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Angileri, Miceli; Valenti, Greco, Battocchio, Calcagni, Imputato; Longo, Tirelli. Allenatore: Colombo
