Calciomercato Cosenza: duello con il Crotone per un difensore

Claudio Manzi dell’Avellino è tra i difensori più richiesti in Serie C: Cosenza e Crotone le piste più calde per rinforzare il reparto arretrato.
06.01.2026 17:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Calciomercato Cosenza: duello con il Crotone per un difensore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Fermana

Il nome di Claudio Manzi continua a circolare con insistenza negli ambienti del Serie C. Il difensore di proprietà dell’Avellino è diventato uno dei profili più attenzionati di questa finestra di mercato, grazie a rendimento, affidabilità e margini di crescita che non sono passati inosservati.

Dopo i primi accostamenti ad Arezzo, Novara e Ascoli, il quadro si è progressivamente ristretto, lasciando emergere due destinazioni oggi considerate le più concrete.

Crotone a caccia di solidità

La prima pista conduce al Crotone, club che sta valutando con attenzione interventi mirati in difesa. I calabresi hanno individuato nel reparto arretrato una delle principali aree di miglioramento e Manzi rappresenta un’opzione credibile per colmare una lacuna emersa nel corso della stagione.

La sua capacità di leggere le situazioni e di garantire ordine potrebbe inserirsi bene in un contesto che punta a ritrovare equilibrio e continuità.

Il Cosenza osserva e riflette

L’altra ipotesi, altrettanto concreta, porta al Cosenza Calcio. I rossoblù, ancora pienamente in corsa per le posizioni di vertice del Girone C, stanno valutando l’opportunità di allungare e rinforzare il pacchetto difensivo.

In quest’ottica, Manzi viene considerato un innesto utile non solo per aumentare le alternative a disposizione dello staff tecnico, ma anche per alzare il livello competitivo del reparto in vista della fase decisiva della stagione.

Le piste che si sono raffreddate

Nel corso delle settimane anche altre società avevano chiesto informazioni sul difensore irpino. In particolare il Latinaaveva sondato il terreno, salvo poi orientarsi verso profili differenti, uscendo di fatto dalla corsa.

Situazione simile per Arezzo, Novara e Ascoli, club che avevano monitorato il giocatore senza però affondare il colpo.

Un profilo che fa gola a molti

La sensazione è che Manzi sia destinato a essere uno dei nomi caldi delle prossime settimane. Molto dipenderà dalle strategie dell’Avellino e dalla volontà del calciatore, chiamato a scegliere il progetto più convincente dal punto di vista tecnico.

Cosenza e Crotone restano alla finestra, consapevoli che un difensore con queste caratteristiche può fare la differenza nel medio periodo.