GIUGLIANO-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Il campionato entra sempre più nel vivo e Giugliano-Cosenza rappresenta uno snodo importante della stagione. La sfida, valida per la 25ª giornata della Serie C 2025/26, sesta del girone di ritorno, va in scena oggi, sabato 7 febbraio, alle ore 14:30, allo Stadio Alberto De Cristofaro.
Una partita che mette di fronte due squadre chiamate a dare risposte concrete in una fase del torneo dove ogni dettaglio può fare la differenza.
QUI GIUGLIANO - In casa Giugliano, l’obiettivo è dare seguito al pareggio conquistato sul campo della Salernitana. Una prestazione incoraggiante che ha restituito fiducia all’ambiente e convinto lo staff tecnico della bontà del lavoro svolto.
Il tecnico Raffaele Di Napoli sembra orientato a confermare il 3-5-2, modulo che garantisce equilibrio e compattezza. In avanti, il peso dell’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia D’Agostino–Volpe, chiamata a sfruttare al meglio le occasioni che la gara offrirà.
L’idea è chiara: squadra corta, attenzione massima agli episodi e ricerca della profondità nei momenti giusti.
QUI COSENZA - Sul fronte Cosenza, l’aria è decisamente più positiva rispetto alle scorse settimane. Mister Antonio Buscè può infatti contare su qualche buona notizia dall’infermeria: Florenzi rientra almeno per la panchina, mentre arriva la prima convocazione per il nuovo innesto Baez, subito a disposizione del gruppo.
Non è esclusa una scelta di gestione in difesa, con Caporale che potrebbe tirare il fiato. In questo caso, spazio alla difesa a tre, con il neo acquisto Moretti pronto a partire dal primo minuto, soluzione che garantirebbe freschezza e nuove letture tattiche.
In attacco, dopo il gol decisivo contro la Casertana, Achour va verso la conferma: il giovane ha convinto per personalità e capacità di incidere anche nei momenti chiave.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GIUGLIANO (3-5-2): Greco; Justiniano, Laezza, Caldore; Marchisano, De Rosa, Peluso, Zammarini, Egharevba; D’Agostino, Volpe. Allenatore: Di Napoli
COSENZA (3-5-2): Vettorel; Moretti, D’Orazio, Dametto; Ciotti, Garritano, Langella, Contiliano, Cannavò; Emmausso, Achour. Allenatore: Buscè
