Cosenza accelera sul mercato: Ciotti sempre più vicino, Buscè attende il primo rinforzo

Calciomercato Cosenza: Domenico Roma vicino a chiudere per Pietro Ciotti. L’esterno è pronto a raggiungere Buscè per rinforzare la rosa.
27.12.2025 10:41 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza accelera sul mercato: Ciotti sempre più vicino, Buscè attende il primo rinforzo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Laerte Salvini

Il Cosenza Calcio inizia a muoversi con decisione sul fronte calciomercato e le sensazioni che filtrano dall’ambiente rossoblù sono decisamente positive. Dopo settimane di valutazioni e contatti esplorativi, la dirigenza sembra pronta a piazzare il primo colpo della sessione invernale, un innesto pensato per incidere subito e dare nuove soluzioni allo staff tecnico.

Il direttore sportivo facente funzioni Domenico Roma è infatti al lavoro per chiudere l’operazione che porterebbe a Cosenza l’esterno Pietro Ciotti del Trapani, profilo individuato per rinforzare le corsie e aumentare profondità e dinamismo nella manovra offensiva.

La volontà del giocatore come chiave dell’operazione

Un aspetto che sta pesando in maniera determinante sull’evoluzione della trattativa è la forte volontà di Ciotti di sposare il progetto rossoblù. Il giocatore ha manifestato apertura totale al trasferimento, un segnale tutt’altro che banale in una fase di mercato spesso bloccata da indecisioni e attese. Questa disponibilità potrebbe accelerare il raggiungimento dell’accordo definitivo tra le parti, permettendo al Cosenza di bruciare i tempi e anticipare la concorrenza.

Per il club calabrese si tratterebbe di un innesto mirato, pensato non solo per completare l’organico, ma per offrire subito un’alternativa concreta all’allenatore Antonio Buscè, che attende rinforzi funzionali al suo sistema di gioco.

Un rinforzo immediato per cambiare passo

L’eventuale arrivo di Ciotti consentirebbe a Buscè di ampliare le rotazioni sugli esterni, reparto spesso decisivo per dare ampiezza, ritmo e imprevedibilità alla manovra. L’obiettivo del Cosenza è chiaro: non stravolgere la rosa, ma intervenire con innesti puntuali, capaci di alzare il livello competitivo già nelle prime settimane del girone di ritorno.

Il mercato invernale, si sa, è fatto di opportunità e tempismo. In questo senso, chiudere rapidamente per Ciotti rappresenterebbe un segnale importante, sia per l’ambiente che per lo spogliatoio, dimostrando la volontà della società di sostenere concretamente il lavoro dello staff tecnico.