Calciomercato Cosenza, idea Dubickas per l’attacco: sfida di mercato con la capolista Ravenna

Calciomercato Cosenza: Edgaras Dubickas nel mirino dei rossoblù. L’attaccante della Ternana piace anche alla capolista Ravenna.
03.01.2026 14:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Calciomercato Cosenza, idea Dubickas per l’attacco: sfida di mercato con la capolista Ravenna

Il Cosenza continua a muoversi con attenzione sul mercato invernale, alla ricerca di rinforzi in grado di aumentare peso offensivo e alternative nel reparto avanzato. Tra i profili finiti sotto osservazione c’è quello di Edgaras Dubickas, attaccante lituano attualmente in forza alla Ternana.

Reduce da una prima parte di stagione positiva, Dubickas ha messo a referto cinque reti con la maglia delle Fere, numeri che non sono passati inosservati. Nonostante il buon rendimento, però, il suo futuro potrebbe essere lontano da Terni già a gennaio.

Ternana, valutazioni in corso

Secondo quanto riportato da calcioternano, la Ternana starebbe riflettendo sulla possibilità di rivedere il proprio reparto offensivo durante la sessione invernale. In questo contesto, l’attaccante lituano potrebbe diventare una pedina di mercato, soprattutto in presenza di offerte ritenute congrue dal club rossoverde.

Una situazione che ha attirato l’interesse di più società ambiziose.

Ravenna e Cosenza alla finestra

Oltre al Cosenza, su Dubickas si è mossa con decisione anche la Ravenna, attuale capolista e intenzionata a rinforzarsi ulteriormente per consolidare la propria posizione. Una concorrenza tutt’altro che semplice, che potrebbe accendere un vero e proprio duello di mercato.

Dal canto suo, il Cosenza valuta il profilo dell’attaccante per la sua capacità di attaccare la profondità, lavorare per la squadra e garantire un contributo immediato in termini di gol e presenza in area.

Un profilo funzionale al progetto rossoblù

L’eventuale arrivo di Dubickas si inserirebbe nella strategia del club calabrese, orientata a innesti mirati e coerenti con il progetto tecnico. Non un colpo di nome, ma un’operazione di sostanza, capace di aumentare la competitività del reparto offensivo nella seconda parte di stagione.

Molto dipenderà dalle valutazioni economiche della Ternana e dalla volontà del giocatore, ma il nome di Dubickas è destinato a restare caldo nei prossimi giorni.