Cosenza-Cesena, le ultime dai rossoblù: Charlys recupera, out Mazzocchi, Garritano, Martino e lo squalificato Florenzi

Ultime ore di preparativi per il Cosenza, atteso questa sera al “Marulla” per la penultima giornata di campionato contro il Cesena. Una partita che non ha peso sulla classifica, vista la già matematica retrocessione dei rossoblù, ma che servirà per salutare degnamente i tifosi e per fare ulteriori valutazioni in vista del futuro.
In casa calabrese arrivano notizie sia positive che negative dal bollettino infermeria. La buona notizia è il recupero di Charlys, unico degli indisponibili di Bolzano ad aver smaltito l’infortunio e a tornare a disposizione per la sfida serale. Il centrocampista sarà regolarmente convocato e potrebbe trovare spazio in corso d’opera.
Assenze pesanti: out Mazzocchi, Garritano, Martino e Florenzi
Non ce la fa invece Giuseppe Mazzocchi, ancora alle prese con noie fisiche: l’attaccante non sarà della partita. Restano ai box anche Garritano e Martino, fermi per infortunio e già assenti da tempo.
A questi si aggiunge Marco Florenzi, squalificato dal Giudice Sportivo dopo l’ultima gara. Una perdita importante in termini di dinamismo e qualità nel mezzo.
Due rientri dalla squalifica
Buone notizie arrivano invece dal reparto arretrato: tornano tra i disponibili Dalle Mura e Ricci, che hanno scontato il turno di squalifica e si candidano a una maglia da titolare, specialmente in un contesto dove mister Alvini vuole concedere minutaggio a chi può rappresentare un riferimento anche in ottica futura.