Cosenza-Cesena, ritorni da ex per Calò e Antonucci: al “Marulla” per chiudere il cerchio

Cosenza-Cesena sarà l’occasione per rivedere al “Marulla” due ex molto attesi: Calò e Antonucci, protagonisti lo scorso anno in rossoblù, ora pilastri del Cesena.
08.05.2025 13:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza-Cesena, ritorni da ex per Calò e Antonucci: al “Marulla” per chiudere il cerchio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida tra Cosenza e Cesena, in programma domani sera allo stadio “Marulla”, non sarà solo l’ultimo atto della regular season di Serie B, ma anche una partita dal sapore speciale per due protagonisti attesi: Giacomo Calò e Mirko Antonucci, entrambi ex rossoblù, oggi colonne del centrocampo bianconero.

I due calciatori hanno lasciato un ottimo ricordo nella piazza calabrese, complice un finale di stagione positivo lo scorso anno. Da allora, il loro percorso si è incrociato di nuovo, questa volta a Cesena, dove entrambi hanno confermato il proprio valore.

Un ritorno da protagonisti

Antonucci, al termine del prestito con il Cosenza, è rientrato allo Spezia, prima del trasferimento definitivo in Romagna. Sotto la guida di Michele Mignani, ha collezionato finora 33 presenze e 3 gol, risultando spesso decisivo e occupando stabilmente un posto da titolare, anche se nelle ultime settimane il suo minutaggio si è leggermente ridotto.

Calò, invece, è stato acquistato proprio dal Cosenza, club con cui aveva disputato una stagione di grande spessore nel ruolo di regista. Anche con la maglia del Cesena il classe '97 ha mantenuto alti livelli di rendimento: per lui 32 presenze, 2 reti e 5 assist, a testimonianza di un rendimento continuo e affidabile.

Entrambi saranno regolarmente in campo per la 38ª giornata, in un match che può ancora dire molto sul destino delle due squadre in vista dei playoff. Per i tifosi rossoblù sarà inevitabile riservare un pensiero speciale a due giocatori che, seppur per poco tempo, hanno lasciato un segno importante.