Cosenza- Benevento, poteri di rimontare a confronto

Cosenza e Benevento hanno avuto modo durante quattordici giornate di cimentarsi nel sovvertire situazioni inizialmente negative
21.11.2025 18:31 di  Cristiano Comelli   vedi letture
Cosenza- Benevento, poteri di rimontare a confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Più il Cosenza che il Benevento. Ambedue le compagini, in ogni modo, si sono trovate nelle quattordici giornate finite in archivio a dover risalire la china dopo che le loro avversarie sembravano averle messe in ginocchio. E, in qualche caso, la rimonta si è anche tradotta in una vittoria.

Le rimonte del Cosenza 

Il Cosenza si è ritrovato a dover sovvertire l'esito infausto di una contesa in tre occasioni. E' accaduto nella sfida contro il Monopoli dove,dopo essere passato in svantaggio per 2-1, è poi riuscito ad acciuffare il definitivo 2-2 con Mazzocchi a un quarto d'ora dal termine. E si è ripetuto, sempre conducendo a un esito di parità, nella sfida contro la Casertana dove Garritano replicò al minuto 61 al gol del vantaggio campano di Kallon. In un solo caso la rimonta del Cosenza si è invece tradotta in una posta piena, quello della sfida contro l'Audace Cerignola dove al vantaggio dei pugliesi di Emmausso hanno poi replicato Kouan e Florenzi. 

La sola rimonta del Benevento 

La squadra campana si è trovata nella maggior parte dei casi a gestire un risultato favorevole accumulato per via ma, in una circostanza, è stata costretta a dover rincorrere. E' il caso della partita disputata al Vigorito contro la Casertana dove, sotto di una rete, ha poi capovolto con Salvemini e Pierozzi l'esito della gara facendo sua l'intera posta.