Petrone accende il Girone C: “Cosenza da titolo! Può lottare con Salernitana, Catania e Benevento fino alla fine”

Mario Petrone analizza il Girone C di Serie C e indica il Cosenza tra le squadre in corsa per il titolo: organico forte, basi solide e distacco ridotto dalla Salernitana capolista.
18.11.2025 10:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Petrone accende il Girone C: “Cosenza da titolo! Può lottare con Salernitana, Catania e Benevento fino alla fine”
TUTTOmercatoWEB.com

L’allenatore Mario Petrone ha commentato ai microfoni di TMW Radio l’evoluzione del Girone C di Serie C, soffermandosi in particolare sul momento del Cosenza, protagonista di una rimonta che lo ha riportato a contatto con le zone altissime della classifica. I rossoblù inseguono la Salernitana, attuale capolista, distante solo quattro punti.

Secondo Petrone, il Girone C sta rispecchiando i valori degli organici costruiti in estate:
«È un girone equilibrato, che riflette la qualità delle squadre. Il Cosenza, pur essendo retrocesso dalla Serie B, parte da una base solida. Lo avevamo inserito insieme al Crotone tra le cinque squadre in grado di giocarsi la vittoria del campionato, sia direttamente sia attraverso i playoff. Non mi sorprende che i rossoblù siano tornati a correre; mi sorprende piuttosto il periodo complicato del Crotone, che però ieri ha ritrovato il successo».

Per Petrone, il Cosenza è pienamente dentro la corsa al titolo:
«Queste squadre stanno facendo il campionato che ci aspettavamo. Ci saranno cambiamenti da qui alla fine. La lotta al vertice vedrà alternarsi Salernitana, Catania, Benevento… e spero anche il Cosenza».