Cosenza sotto shock: Cimino finisce la stagione, altra pesantissima tegola per Buscè

Il Cosenza perde Baldovino Cimino per la rottura del crociato anteriore: stagione finita per il giovane terzino, protagonista di un ottimo avvio. È il secondo grave infortunio identico dopo quello di Kourfalidis.
14.11.2025 13:13 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza sotto shock: Cimino finisce la stagione, altra pesantissima tegola per Buscè

Brutta notizia per il Cosenza Calcio, che deve fare i conti con un nuovo grave infortunio. Il difensore Baldovino Cimino ha riportato infatti la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un verdetto pesantissimo che lo costringerà a chiudere anzitempo la stagione. Si tratta del secondo caso identico in casa rossoblù dopo il lungo stop occorso a Kourfalidis.

Stagione finita per Cimino

Il giovane classe 2004 era stato tra le rivelazioni di questa prima parte di campionato, conquistando con merito la titolarità nel ruolo di terzino destro nella formazione guidata da Buscè. In tredici presenze aveva mostrato personalità, corsa e solidità, trovando anche il suo primo gol in carriera: la rete decisiva contro il Sorrento nella gara giocata a Potenza.

Il grave infortunio frena bruscamente la sua crescita e impone tempi lunghi di recupero. Il suo ritorno in campo è previsto solo per la prossima stagione, dopo l’intervento chirurgico e il successivo percorso riabilitativo.

Il comunicato ufficiale del club

Il Cosenza ha diffuso una nota per chiarire nel dettaglio la situazione clinica del giocatore:

«Il Cosenza Calcio comunica che il calciatore Baldovino Cimino, classe 2004, si è sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali in seguito ad un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in allenamento. Gli esami hanno evidenziato purtroppo la lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico, dopo il quale inizierà il percorso riabilitativo sotto la supervisione dello staff sanitario rossoblù. A Baldovino va il sostegno e l’abbraccio di tutto il Cosenza Calcio, con l’augurio di un pronto e completo recupero».