Prima gioia in nazionale per il figlio d'arte Thomas Louis Buffon

C'è un nuovo pericolo da monitorare per il Cosenza targato Belmonte-Tortelli in vista del match di sabato al Marulla.
E' infatti tornato galvanizzato dalle amichevoli con la nazionali il figlio d'arte Louis Thomas Buffon, che ha scelto di indossare i colori della Repubblica Ceca, omaggio alla madre Alena Seredova.
Il giovane diciassettenne nato a Torino, è andato in goal nell'under 18 nell'amichevole contro i pari età della Francia, gara conclusasi con il punteggio di 4-1 per i padroni di casa.
Entrato nella ripresa, ha realizzato la rete che ha fissato il punteggio momentaneamente sul 3-1 al 64' dopo una serpentina da centrocampo e resistendo alla carica di tre difensori, ha messo la palla alle spalle del portiere.
Un mese certamente indimenticabile per il rampollo di casa Buffon, che lo aveva visto già esordire nella prima squadra del Pisa, subentrando nella ripresa a Marin nella sfortunata trasferta del Picco di La Spezia.
Con questo realizzazione l'ala sinistra, che nel campionato primavera ha già timbrato 7 volte le marcature, si candida a ritagliarsi maggior spazio in prima squadra e potrà così vedere crescere la considerazione nelle gerarchie di Inzaghi.