Sudtirol-Cosenza, designato Tremolada: al VAR c’è Maresca, un solo precedente con i Lupi

Sarà Paride Tremolada di Monza ad arbitrare Sudtirol-Cosenza, 37ª giornata di Serie B. Con lui un solo precedente per i calabresi. Al VAR Fabio Maresca, AVAR Pagnotta.
02.05.2025 20:49 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Sudtirol-Cosenza, designato Tremolada: al VAR c’è Maresca, un solo precedente con i Lupi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lega Serie B ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 37ª giornata di campionato. A dirigere la sfida tra Sudtirol e Cosenza, in programma domenica 4 maggio alle ore 15:00 allo stadio “Druso” di Bolzano, sarà Paride Tremolada della sezione AIA di Monza.

Per il fischietto lombardo si tratta di una gara dal peso specifico importante, con entrambe le squadre in cerca di punti per obiettivi diversi: i biancorossi vogliono blindare la salvezza, mentre i calabresi cercano continuità e sicurezza nella zona medio-bassa della classifica.

Con Tremolada, il Cosenza ha un solo precedente ufficiale, che non evoca bei ricordi: si tratta della sconfitta per 1-0 contro la Cremonese dello scorso gennaio 2024, match deciso da un gol nella ripresa e condizionato da diversi episodi arbitrali discussi. Un precedente che alimenta curiosità e attenzione in vista del nuovo incrocio.

Tremolada sarà assistito da Fabrizio Aniello Ricciardi della sezione di Ancona e da Lorenzo Giuggioli di Grosseto. Il quarto ufficiale designato è Michele Pasculli di Como.

Particolare attenzione sarà rivolta anche alla sala VAR: alla tecnologia sarà infatti presente un arbitro di grande esperienza come Fabio Maresca di Napoli, affiancato dall’AVAR Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.