Serie B, Giudice Sportivo: due rossoblù squalificati

Il Giudice Sportivo di Serie B ferma Pedro Mendes per due turni dopo un colpo a gioco fermo. Squalificati per una giornata altri dieci giocatori, tra cui Favilli, Hrustic e Palumbo.
02.05.2025 21:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Serie B, Giudice Sportivo: due rossoblù squalificati

Il Giudice Sportivo della Serie B ha emesso le sue decisioni in merito alla 36ª giornata del campionato 2024/25, comminando diverse squalifiche in vista del prossimo turno. Il provvedimento più pesante riguarda l’attaccante del Modena Pedro Mendes, squalificato per due giornate.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, Mendes è stato punito “per avere, al 47° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito alla nuca un calciatore avversario”. Un gesto antisportivo che costerà caro al centravanti portoghese, che salterà così le ultime due sfide di regular season.

Oltre a Mendes, sono stati fermanti per un turno altri dieci calciatori:

Matteo Francesconi ed Emanuele Adamo (Cesena)

Marco Imperiale (Carrarese)

Elio Capradossi e Simone Tronchin (Cittadella)

Christian Dalle Mura e Giacomo Ricci (Cosenza)

Andrea Favilli (Bari)

Ajdin Hrustic (Salernitana)

Antonio Palumbo (Modena)

Tutti i giocatori squalificati salteranno la 37ª giornata di Serie B, in programma tra sabato 4 e lunedì 6 maggio. Le assenze peseranno in un momento decisivo della stagione, con molte squadre ancora in lotta per promozione diretta, play-off e salvezza.