COSENZA-BARI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nel silenzio surreale di uno stadio privato della spinta dei gruppi ultras, Cosenza e Bari si affrontano per la 36ª giornata di Serie B.
01.05.2025 10:41 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
COSENZA-BARI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Oggi, giovedì 1° maggio, alle ore 15, il “San Vito – Gigi Marulla” ospita Cosenza-Bari, match valido per la 36ª giornata di Serie B BKT, la penultima tra le mura amiche per i calabresi. Ma a fare notizia non è solo la posta in palio in classifica: a pesare è soprattutto l’assenza annunciata dei gruppi ultras della Curva Bergamini e della Catena, che diserteranno lo stadio per protesta. Un segnale forte, che restituisce il senso di frattura tra piazza e squadra in un momento delicatissimo.

QUI COSENZA - Massimiliano Alvini, si è presentato in conferenza stampa con toni misurati ma decisi: «Chiudere con dignità» resta l’obiettivo minimo. Dopo i malumori legati al portiere, alla fine è stato confermato Michele Micai tra i pali: una scelta più diplomatica che tecnica, per evitare nuove polemiche attorno al giovane Vettorel, su cui però l’allenatore ha lasciato uno spiraglio per il futuro. «Il suo tempo arriverà, e non è lontano», ha detto.

Garritano e Martino restano out, mentre in difesa Caporale insidia Dalle Mura per un posto nell’undici. A centrocampo si conferma Kouan, nonostante prestazioni altalenanti. Sulla trequarti ballottaggio aperto con Mazzocchi leggermente avanti su Rizzo Pinna e Cruz. Possibile, infine, l’inedita opzione con due punte: Artistico affiancato da Zilli.

QUI BARI - La squadra di Moreno Longo si presenta invece al Marulla al gran completo e con un assetto ormai rodato. Confermato il 3-5-2 con Radunovic tra i pali e la coppia Favilli-Lasagna in attacco. A centrocampo agiranno Maita, Benali e Maggiore, con Dorval e Oliveri sugli esterni. Obiettivo: blindare la salvezza e regalarsi un finale di stagione più sereno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Kouan, Ricci; Florenzi, Mazzocchi; Artistico.
Panchina: Vettorel, Sgarbi, Dalle Mura, Cimino, Charlys, Kourfalidis, D’Orazio, Ciervo, Rizzo Pinna, Cruz, Fumagalli, Zilli.
Allenatore: Alvini.
Indisponibili: Garritano, Martino. Diffidati: Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Charlys, Ricci, Gargiulo, Florenzi.

Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Favilli, Lasagna.
Panchina: Pissardo, Pucino, Tripaldelli, Vicari, Lella, Maiello, Favasuli, Novakovich, Pereiro, Bonfanti, Bellomo, Falletti.
Allenatore: Longo.
Indisponibili: nessuno. Diffidati: Radunovic, Benali, Favilli, Dorval, Maita.