Zilli scalpita: due gol da subentrato e ora sogna una maglia da titolare contro il Bari

L’attaccante non parte dal 1’ da oltre due mesi, ma le ultime prestazioni convincenti potrebbero convincere Alvini a rilanciarlo. Possibile il ritorno della coppia “pesante” con Artistico.
30.04.2025 12:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Zilli scalpita: due gol da subentrato e ora sogna una maglia da titolare contro il Bari

Massimo Zilli vede uno spiraglio. Dopo sei presenze da titolare complessive in stagione e un lungo periodo ai margini, l’attaccante potrebbe ritrovare un posto nell’undici iniziale per la sfida di domani contro il Bari. L’ultima volta dal primo minuto risale a più di due mesi fa, nella trasferta di Castellammare di Stabia. Ma qualcosa sta cambiando.

Il tecnico Alvini ci sta riflettendo seriamente. Nelle ultime due partite Zilli ha lasciato il segno entrando a gara in corso: prima il gol contro il Brescia, poi il bis contro la Salernitana. Una crescita evidente che potrebbe spingere l’allenatore a rilanciare il classe 2001 dal 1’, magari riproponendo l’inedito tandem d’attacco con Artistico, già visto in quella stessa partita contro la Juve Stabia. Un esperimento durato meno di una gara, ma che potrebbe tornare utile contro un avversario fisico e strutturato come il Bari.

Zilli ha lavorato con costanza e pazienza, aspettando il momento giusto per rimettersi in gioco. Ora che il suo contributo in zona gol è tornato a essere decisivo, la candidatura per una maglia da titolare è più che legittima. Toccherà ad Alvini decidere se scommettere ancora su di lui.