Bari, a Cosenza serve un'altra faccia: Longo pensa a diversi cambi

Contro i calabresi gara delicatissima: possibili novità nella formazione dopo il tonfo col Modena. Più intensità e approccio diverso le priorità assolute.
29.04.2025 13:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Bari, a Cosenza serve un'altra faccia: Longo pensa a diversi cambi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com

Il Bari si avvicina alla trasferta di Cosenza con il peso di una gara che può segnare il futuro. Un altro passo falso rischierebbe di compromettere definitivamente il percorso in campionato, reso già complicato dalla pressione di Modena e Cesena e da problemi di continuità mai risolti.

C’è attesa per le mosse di Longo, chiamato a valutare cambi dopo il naufragio dell’ultima uscita. Vicari, in grande difficoltà contro il Modena, potrebbe cedere il posto a Simic, più affidabile nelle ultime settimane. In difesa Pucino scalpita per riprendersi una maglia da titolare ai danni di un Obaretin apparso meno brillante.

Sulla fascia destra si profila il ballottaggio tra Oliveri e Favasuli, con l’ex Ternana pronto al rientro dopo la squalifica. In avanti, Falletti non ha convinto e Longo dovrà decidere se confermargli fiducia o virare su un attacco più fisico, magari rilanciando uno tra Novakovich, Favilli o Bonfanti accanto a Lasagna.

Oltre agli interpreti, però, sarà fondamentale vedere un Bari diverso: più intenso, più determinato, più consapevole dell’importanza della posta in palio.