D’Orazio suona la carica: “Cosenza maturo, ora chiudiamo l’anno nel modo giusto”

Alla vigilia di Cosenza-Cavese, Tommaso D’Orazio analizza il momento rossoblù: prestazioni in crescita, fiducia nel gruppo e voglia di chiudere l’anno con un segnale forte.
19.12.2025 12:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
D’Orazio suona la carica: “Cosenza maturo, ora chiudiamo l’anno nel modo giusto”

Alla vigilia della sfida contro la Cavese, che segnerà la fine del girone d’andata e dell’anno solare per il Cosenza, a prendere la parola è uno dei volti più rappresentativi dello spogliatoio rossoblù. Tommaso D’Orazio parla con la calma di chi conosce le due facce del calcio: l’entusiasmo della promozione in Serie B e la durezza di una retrocessione che lascia il segno.

Il laterale del Cosenza racconta a Cosenza Channel una settimana di lavoro intensa, vissuta con grande concentrazione. «La preparazione è stata come sempre molto curata», spiega. «Abbiamo lavorato tanto, studiato la Cavese insieme allo staff e al mister, e c’è una forte motivazione nel gruppo. Tutti vogliamo chiudere bene l’anno».

Le sensazioni che arrivano dall’ultima gara di campionato sono incoraggianti. Il pareggio ottenuto sul campo del Trapani ha lasciato segnali positivi, soprattutto per la qualità della prestazione. «È stata una partita di livello alto», sottolinea D’Orazio. «Giocavamo su uno dei campi più difficili del campionato, dove nessuno è ancora riuscito a vincere. Per come si è sviluppata la gara, meritavamo anche qualcosa in più».

Il difensore non nasconde il rispetto per l’avversario affrontato nell’ultimo turno, evidenziando come il valore del Trapani vada oltre la classifica attuale. «Senza la penalizzazione sarebbero stabilmente nelle prime posizioni», osserva. Un dettaglio che rende il punto conquistato ancora più significativo e rafforza la convinzione che il Cosenza stia crescendo sul piano della personalità.