Cosenza, terzo pareggio per 1-1, il confronto con lo scorso campionato

La squadra rossoblù è al terzo segno ics per 1-1 stagionale,un dato in flessione rispetto a quello dello scorso campionato
14.12.2025 15:22 di  Cristiano Comelli   vedi letture
Cosenza, terzo pareggio per 1-1, il confronto con lo scorso campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima quello con la Casertana, poi quello con il Team Altamura. Adesso il Cosenza ha colto il terzo 1-1 stagionale sul campo del Trapani.   In tutto fanno tre. Il pareggio con una rete segnata e una subita, in casa rossoblù, sembra andare meno di moda rispetto allo scorso campionato quando si materializzò per cinque volte. 

Rimonte compiute e subite nel corso del 2025-26

In un solo caso su tre, per il Cosenza, quest'anno l'1-1 è stato fonte di sorrisi, quello contro la Casertana in cui, all'iniziale gol dei campani con Kallon, rispose Garritano garantendo appunto ai calabresi il pareggio che salvò loro la partita. Negli altri due incontri terminati con un gol per parte, invece, il Cosenza ha dovuto fare i conti con il rimpianto, sia nel match pareggiato sul terreno del Team Altamura sia, appunto, in quello con il Trapani. 

Rimonte compiute e subite nel 2024-25 

Il risultato di 1-1, per il Cosenza, nel 224-25 si verificò invece in cinque situazioni ovvero nelle sfide con Palermo, Bari, Juve Stabia, Salernitana e Modena. In tre partite la rimonta significò salvare l'incontro ovvero con il Bari quando Fumagalli rispose su rigore a tre minuti dalla fine in risposta al gol di Pucino, con la Juve Stabia in cui Ricciardi replicò alla rete di Maistro e con il Modena in cui Mazzocchi pareggiò la rete di Cotali. In due casi, invece, la rimonta fu subita e seppe di rimpianto come contro il Palermo in cui il gol Fumagalli  fu pareggiato da Di Mariano e contro la Salernitana in cui Verde pareggiò su rigore la rete di Florenzi.