Catania sotto shock: infortunio gravissimo per Cicerelli, stagione compromessa per il talento rossazzurro

Brutto colpo per il Catania capolista: Emmanuele Cicerelli subisce un grave infortunio e rischia di aver già chiuso la stagione.
26.11.2025 10:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Catania sotto shock: infortunio gravissimo per Cicerelli, stagione compromessa per il talento rossazzurro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Catania stava vivendo uno dei momenti più brillanti della sua stagione: primo posto nel Girone C insieme alla Salernitana, 31 punti, entusiasmo crescente e una squadra capace di coniugare qualità, compattezza e concretezza.
Ma la notizia arrivata nelle ultime ore ha fatto tremare l’ambiente rossazzurro.

Emmanuele Cicerelli, uno dei calciatori più determinanti della formazione etnea, ha riportato un infortunio gravissimo. Una diagnosi che non lascia spazio a dubbi: la sua stagione appare di fatto compromessa.

Questa la nota del club:

Catania Football Club rende noto che Emmanuele Pio Cicerelli, costretto dalle conseguenze di un duro intervento falloso a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco con il Latina e successivamente sottoposto a risonanza magnetica e TAC, ha riportato una frattura del malleolo tibiale e una multipla lesione dei legamenti della caviglia destra. La gravità dell’infortunio rende necessari accertamenti diagnostici supplementari e ulteriori visite specialistiche per determinare l’indicazione chirurgica o conservativa e il periodo di immobilizzazione che dovrà precedere l’avvio del percorso di riabilitazione.