Südtirol, Gori: "Cosenza partita chiave, niente cali di tensione"

Gabriele Gori ha scelto il momento giusto per lasciare il segno. Il centravanti del Südtirol, match-winner contro il Palermo con un rigore trasformato nel finale, ha parlato a margine della vittoria che rilancia gli altoatesini nella corsa salvezza. Un gol pesante, arrivato in una gara che sembrava compromessa, e che ora spalanca le porte a un finale di stagione tutto da vivere.
“È stato un rigore che ci ha dato tre punti fondamentali. I pronostici non ci davano favoriti, ma siamo un bel gruppo e abbiamo fatto una partita di alto livello”, ha spiegato Gori. “Mi sono fatto trovare pronto, ho aspettato tanto questo giorno e sono felice che sia arrivato in una giornata così importante per il club. Il rigorista ero io, ed ero pronto”.
Una dedica speciale non poteva mancare:
“Il gol lo dedico a mia mamma e a tutti i ragazzi della squadra. Abbiamo sempre lavorato duramente anche nei momenti difficili”.
Ora, però, lo sguardo è tutto rivolto alla sfida di domenica contro il Cosenza, una gara che per il Südtirol potrebbe rappresentare il pass definitivo per la permanenza in Serie B.
“La salvezza è vicina, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Contro il Cosenza sarà una partita decisiva, perché loro si giocano tutto e noi vogliamo chiudere il discorso il prima possibile”.
Una sfida che profuma di scontro diretto, ma anche di storia recente: Südtirol e Cosenza si sono affrontate spesso in match carichi di significato, e quella di domenica al “Druso” non farà eccezione.