Cosenza, serve maggiore concentrazione e magari qualche regalo a gennaio

I rossoblu non reggono a livello mentale, c'è tanto lavoro da fare per Buscè.
19.10.2025 15:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, serve maggiore concentrazione e magari qualche regalo a gennaio

Antonio Buscè non può essere soddisfatto dopo il pareggio in rimonta subito dal Sorrento. Ormai sembrava fatta per portare a casa una vittoria che, in grande parte, sarebbe stata anche meritata. Come abbiamo detto più volte, il Cosenza paga molto la coperta corta, per un mercato approssimativo fatto la scorsa estate che ha lasciato Buscè con poche scelte a disposizione. La squadra è stanca e non più brillante come abbiamo visto nelle precedenti settimane. Oltre a questo però, sono sorte altre problematiche che vanno oltre la condizione fisica. 

Contro il Sorrento il Cosenza si è fatto rimontare due volte. Il gol del definitivo pareggio è arrivato poco dopo il vantaggio di Cimino, con lo stesso Cimino che successivamente, si è reso protagonista in negativo favorendo il pareggio degli avversari. Segnale evidente di come il Cosenza nella sua totalità abbia staccato la spina a livello mentale, proprio come era già accaduto una settimana fa, quando i Lupi sono stati sconfitti in pieno recupero dall'Atalanta U23, quando invece il pareggio sembrava ormai essere in tasca ai rossoblu.

Il Cosenza è una squadra piacevole da vedere, con qualità e buone individualità. La sensazione è che però non sia ancora totalmente squadra, con alcuni giocatori che staccano completamente la spina, denotando un calo di concentrazione che invece non deve esserci nel corso dei novanta minuti più recupero. Per cercare di stare al livello delle altre, il Cosenza deve fare uno step successivo, soprattutto mentale, sperando che poi a gennaio cambi qualcosa, anche se al momento sembra essere tutto un miraggio.