Cosenza, gol per tutti! Con Cimino sono già 9 i marcatori rossoblù in 10 giornate

Il Cosenza continua a segnare con tanti protagonisti diversi: con il primo gol tra i professionisti di Baldovino Cimino, salgono a 9 i giocatori andati a segno in campionato. In testa Mazzocchi con 4 reti.
22.10.2025 13:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, gol per tutti! Con Cimino sono già 9 i marcatori rossoblù in 10 giornate

Il Cosenza Calcio continua a confermarsi come una delle squadre più imprevedibili del girone C di Serie C. Con il primo centro tra i professionisti di Baldovino Cimino, realizzato nell’ultimo turno di campionato, sale infatti a nove il numero di giocatori rossoblù capaci di andare in gol in queste prime dieci giornate.

Un dato che racconta la forza collettiva della squadra di Buscè, capace di distribuire le proprie reti su un ampio ventaglio di interpreti, segno di un attacco vario e ben orchestrato.

Mazzocchi guida la classifica marcatori rossoblù

In vetta alla classifica interna dei marcatori spicca Mazzocchi, autore di 4 reti e vero trascinatore offensivo dei Lupi della Sila. Alle sue spalle si trovano Florenzi e Ricciardi, entrambi a quota 3 gol.

La mediana contribuisce con forza: Kouan e Garritano hanno già siglato 2 reti ciascuno, confermando l’importanza dell’inserimento dei centrocampisti nel gioco offensivo del Cosenza.

Cimino, Langella, Cannavò e Achour completano la lista

A chiudere il gruppo dei marcatori troviamo Cimino, autore del suo primo gol tra i professionisti, insieme a Langella, Cannavò e Achour, tutti a quota una rete.

Una distribuzione così ampia dei gol evidenzia la profondità della rosa e la capacità di Buscè di coinvolgere più giocatori nella manovra offensiva. Per una squadra che punta a un campionato importante, questa varietà di soluzioni rappresenta un valore aggiunto di grande peso.