Cosenza, parla Achour: “Felice per il mio primo gol, peccato per la sconfitta”

18.10.2025 10:10 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, parla Achour: “Felice per il mio primo gol, peccato per la sconfitta”

L’attaccante Sophiane Achour, protagonista nell’ultimo match del Cosenza, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta del Sud esprimendo tutta la sua emozione per il primo gol in maglia rossoblù. Nonostante la soddisfazione personale, il giocatore ha sottolineato il rammarico per non essere riusciti a portare a casa punti.

“Sono felice che questa rete sia arrivata con la maglia del Cosenza, un club importante. Per me è motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Achour, consapevole però che la prestazione collettiva poteva meritare di più.

“Gli episodi ci hanno penalizzati, ma dobbiamo continuare a crederci”

Achour ha poi analizzato il match, sottolineando come alcuni episodi sfortunati abbiano influito sul risultato finale:

“Peccato non essere riusciti a raccogliere almeno un punto. Gli episodi ci hanno penalizzati, ma dobbiamo continuare a lavorare con fiducia”.

L’attaccante ha inoltre ricordato la grande occasione per siglare una doppietta personale, sventata da un intervento decisivo del portiere avversario Vismara:

“Ho calcolato bene la traiettoria del cross di Dametto e mi sono coordinato per girarla in porta, ma Vismara è stato bravissimo”.

“La sconfitta ci darà uno stimolo in più per migliorare”

Nonostante il risultato negativo, Achour guarda avanti con determinazione e spirito positivo:

“Nel finale abbiamo spinto con tutti i cambi offensivi, ma abbiamo incassato il gol nel nostro momento migliore. Questa sconfitta sarà uno stimolo per continuare a crescere e migliorare”.