Buscè: “Siamo un gruppo con fame e qualità. Non temiamo nessuno, anche se partiamo dietro alle big”

Buscè, analizza la rosa e gli obiettivi stagionali: “Rispetto a club come Catania, Salernitana o Benevento partiamo indietro, ma abbiamo qualità, spirito di sacrificio e fame di riscatto”.
17.10.2025 13:30 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Buscè: “Siamo un gruppo con fame e qualità. Non temiamo nessuno, anche se partiamo dietro alle big”

Ha raccolto un’eredità pesante, quella di una squadra retrocessa dalla Serie B e chiamata a ricostruire certezze e ambizioni. Ma Antonio Buscè, tecnico del Cosenza Calcio, guarda avanti con fiducia e consapevolezza.
Intervistato da Cosenza Channel, l’allenatore ha analizzato la situazione della rosa e le prospettive del campionato, sottolineando come il gruppo abbia qualità e spirito di sacrificio.

“Nella nostra rosa ci sono giocatori validi sotto tutti i punti di vista,” spiega Buscè. “Rispetto a corazzate come Catania, Salernitana o Benevento, qualcosa ci manca, è inevitabile. Ma questo non significa che non possiamo fare un ottimo percorso.”

Un Cosenza che lavora con umiltà e determinazione

Buscè ha ereditato un organico costruito per la Serie B, ma con tanti elementi che possono fare la differenza anche in un campionato difficile come la Serie C.

“Sappiamo che dobbiamo fare doppia fatica rispetto ad altri, ma siamo un gruppo unito, che lotta e che ha fame,” aggiunge il tecnico. “La coesione è la nostra arma in più, insieme alla voglia di riscattarci e riportare entusiasmo alla città.”

Il tecnico ha lavorato fin dai primi giorni per ricreare uno spogliatoio compatto e motivato, capace di affrontare con carattere le sfide di un torneo equilibrato e competitivo.

Qualità e spirito di squadra per tornare protagonisti

Nonostante le differenze strutturali rispetto alle big della categoria, il Cosenza punta su un mix di giocatori esperti e giovani emergenti per costruire un percorso di crescita costante.

“Abbiamo elementi tecnicamente validi e uomini che sanno cosa significa lottare. Non possiamo permetterci di mollare nulla: la nostra forza è nel gruppo e nella mentalità.”

Un messaggio chiaro, quello di Buscè, che vuole un Cosenza combattivo, orgoglioso e pronto a giocarsela con chiunque.