Matteassi: "Girone C spettacolare, Cosenza tra le squadre favorite"

L’ex direttore sportivo del Vicenza Luca Matteassi ha offerto una panoramica approfondita sul Girone C della Serie C, delineando uno scenario che si preannuncia combattuto e imprevedibile.
“Nel Girone C mi aspetto una grande battaglia – ha dichiarato – perché ci sono squadre blasonate e piazze calde che vivono di calcio. Penso alla Salernitana, al Benevento, al Catania e al Cosenza, ma aggiungerei anche Crotone e Trapani, nonostante la penalizzazione iniziale.”
Le favorite: tra storia, tifo e ambizioni di riscatto
Secondo l’ex DS biancorosso, il Girone C sarà una vera e propria lotta tra club dal passato importante e con tifoserie infuocate.
La Salernitana e il Benevento vogliono riscattarsi dopo le difficoltà recenti, mentre Catania e Cosenza puntano su entusiasmo e continuità.
Occhio anche al Crotone, deciso a rilanciarsi dopo stagioni altalenanti, e al Trapani, che nonostante la penalità, ha dimostrato di possedere una rosa competitiva e una mentalità vincente.
Una Serie C sempre più competitiva
L’ex dirigente ha evidenziato come la Serie C 2025 sia ormai un campionato di altissimo livello, con club organizzati, budget importanti e un livello tecnico sempre più vicino alla Serie B.
“Ci sono società che lavorano in modo serio – ha spiegato – e piazze che meritano categorie superiori. Il Girone C sarà quello più spettacolare, dove ogni partita può ribaltare la classifica.”